Psicoterapia per giovani adulti e studenti

L’entrata nella vita adulta è una fase del tutto particolare, punteggiata di tematiche specifiche da prendere con cura.

Si possono presentare molti dubbi e insicurezze sul proprio avvenire. Una fase di transizione tra il mondo della scuola / dell’università e quello del lavoro, dove ci si può sentire tiragliati tra passato e futuro ma anche mossi da un grande desiderio di emancipazione.

E’ il periodo delle grandi scelte ma anche delle possibilità aperte. Un crocevia della vita che a volte imbarazza o spaventa o disorienta.

La psicoterapia diventa allora un tempo per riflettere su questa fase, l’occasione per fare il punto su te stess@ ed essere accompagnat@ con neutralità e dolcezza. Magari ritrovando un sorriso e un ascolto in mezzo alla tempesta di incertezze.

A volte delle sofferenze più specifiche si manifestano e allora ti rinvio alla pagina “psicoterapia dell’adulto” dove potrai trovare tutte le tematiche legate al soffrire di cui mi occupo e su cui posso aiutarti.

“Temo di non potermi spiegare, signore” Disse Alice “Perché in realtà non sono me stessa”.
Lewis Carroll

Ho un approccio di tipo psicoanalitico-psicodinamico, ovvero significa prendere in considerazione sia gli aspetti attuali, consapevoli, che si manifestano nel presente, sia quelli più profondi dell’inconscio.

Torna in alto