Dicono di Me
Cara Dott.ssa Bortolami, grazie per tutto quello che ha fatto durante questi anni di psicoterapia. Il percorso fatto assieme mi ha permesso di riscrivere un capitolo della mia storia e accogliere la nascita di mio figlio nella gioia, diversamente dai traumi del passato. Sono cosciente che senza di lei e il suo accompagnamento, la storia che ho potuto riscrivere non avrebbe potuto essere così bella. Grazie!
Aurélie B.
Gentile Dott.ssa Bortolami, come ringraziarla per questo bel percorso svolto insieme e che ancora continua. La nebbia che mi avvolgeva prima si è dissipata, quelle ferite con cui sono arrivata si sono cicatrizzate e posso ora vedere più chiaramente le mie relazioni. La terapia con lei mi ha permesso di prendere una distanza dalle cose. E’ come se adesso, quando sento che arriva un’emozione forte, potessi vedermi dal di fuori e in questo spazio di tempo posso decidere di trovare delle risposte diverse e intraprendere un altro cammino. Ho potuto così riconsiderare il rapporto con i miei genitori, riappacificarmi con loro e intraprendere con successo il mio percorso di professionista e di donna.
Alexia A.
La ringrazio per avermi aiutato ad avere il coraggio di essere chi sono, il coraggio di esprimere la mia identità e di non vergognarmi di mostrare quegli aspetti di me che le persone possono giudicare come “stravaganze”. Dopo questo percorso con lei, mi sento più libero e sollevato.
Matteo Z.
Presenza. Ho iniziato la terapia per capirmi meglio e affrontare le mie relazioni con gli uomini in una maniera più serena. Durante quel periodo mi è anche capitato un evento terribile che ha stravolto la mia vita. La Dott.ssa Bortolami ha saputo essere una presenza rassicurante, un punto fermo, un porto sicuro in cui ritrovarmi. Ha saputo accogliere tutto il mio dolore con dolcezza e presenza. La psicoterapia con lei mi ha salvato dal baratro. Quando sono ripartita per l’Italia l’ho salutata con grande affetto e gratitudine. Porto con me i frutti di questo lavoro e la sua presenza.
Francesca C.
A volte sono un po’ stressato prima dell’inizio delle sedute, ho spesso qualche dubbio se continuare o no la terapia. Alla fine di ogni seduta però mi accorgo che ho ancora tante cose da dire e da capire, cose che mi fanno ancora soffrire e che mi fanno entrare in conflitto con mia moglie. Per fortuna la Dott.ssa Bortolami mette un po’ di humor, a volte, e me ne vado un po’ più leggero!
Stefano D.
A volte vorrei vedere solo la vita a colori ma quando piove non so più come fare.
La terapia con la dott.ssa Bortolami, mi ha dato quell’ombrello che posso tenere sotto la pioggia, con il quale mi posso proteggere, restare all’asciutto, e dal quale posso scorgere se qualche raggio di sole mi fa infine intravedere l’arcobaleno.
Giorgia D.
Testimonianze
e tu cosa dici?
Lascia qui la tua esperienza. Verrà pubblicata in forma anonima.